Itf al Tc Lariano. Dominio ungherese: Nemeth vince in singolo e doppio

0

L’ungherese Roland Nemeth, 24 anni, nato a Budapest, è il vincitore del trofeo Bianchi Group di Casnate con Bernate, evento inserito nel circuito internazionale Itf di wheelchair. Il giocatore, numero 70 al mondo delle classifiche iridate, ha superato in finale l’azzurroFabian Mazzei (numero 48).

I due erano la testa di serie numero 1 (Mazzei) e 2 del tabellone dell’evento organizzato dal Tennis Club Lariano. Una finale combattuta, vinta dal magiaro in tre set con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-2.

Dominio ungherese anche nel tabellone di doppio, con lo stesso Nemeth in grado di aggiudicarsi il titolo in coppia con il greco Giorgos Lazaridis. Sconfitta nel match decisivo la coppia italo svizzera formata da Massimiliano Banci e Daniel Pellegrina (7-6, 6-1 il punteggio).

Buona, sempre in doppio, la prova dei nostri Diego Amadori e Luca Spano che sono arrivati fino alle semifinali sconfitti proprio da Nemeth e Lazaridis.

Nella foto in alto la premiazione alla presenza dell’organizzatore Renato Gaiotti e del delegato provinciale della Federtennis, Walter Schmidinger.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply