Rodeo di Desio: la Calvo in finale nell’U.10. Bene anche il fratello Diego e Simonato

0
Soddisfazione per le prove dei fratelli Calvo e di Stefano Simonato nel Rodeo giovanile organizzato dal Tennis Desio. Emma Calvo, che è ancora Under 9, è arrivata in finale nell’Under 10 mentre Diego Calvo e Stefano Simonato, Under 12, si sono fermati in semifinale.

Ben sedici le iscritte nella categoria Under 10 femminile. Emma Calvo, passata da poche settimane al Circolo Tennis Cantù, ha vinto il proprio tabellone Under 9 (era la più piccola in gara) poi ha scalato anche quello Under 10 perdendo in finale con la bresciana Vittoria Beduschi.

Ben sei le partite giocate dalla Calvo in poche ore, contro le tre dell’avversaria che essendo più grande partiva già nel tabellone finale senza passare da quello Under 9. Nella foto in alto la premiazione al termine del torneo.

Sempre a Desio, buone cose anche nell’Under 12 maschile. In questo caso erano 21 gli iscritti. Due i nostri giocatori capaci di raggiungere la semifinale: Diego Calvo si è fermato di fronte al futuro vincitore, il lodigiano Giovanni Vitali, mentre Stefano Simonato (dello Sporting Faloppio) ha perso con Gilberto Ravasio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply