Partono male le formazioni comasche nel Gruppo B della Coppa Comitato. Delle 12 che erano in campo nella prima giornata dei gironi, solo quattro hanno chiuso con un successo.

Iniziamo dal femminile dove a festeggiare sono state solo le ragazze dell’High Tennis School di Lipomo, che in casa hanno battuto al doppio di spareggio (2-1) il Marigolda. Buon esordio dunque per le tenniste capitanate da Ilaria Leoni, mentre il Tc Rovellasca si è arreso lottando alla Besanese (2-1).

Ko per la giovanissima formazione del Tennis Center Tavernola a Lainate (3-0) e per lo Sporting Faloppio nella difficile trasferta di Milano contro il “Bonacossa”.

Nel maschile, i due derby in calendario sono andati all’Ntc Lurago d’Erba (2-1 in trasferta contro il Tc Rovellasca “A”) e al Mariano Uso in casa con il Rovellasca “B” (3-0). Bella vittoria anche per lo Sporting Faloppio che grazie al doppio di spareggio Antonio Chiriatti-Alessandro Biscardini ha espugnato Mandello.

Cadono invece il Tennisdinamic Albavilla in casa contro il Senago (2-1), il Tennis Center Tavernola contro il Tc Lecco “B” (2-1) e il Team Veneri in trasferta contro il Tc Lecco “A” (3-0).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply