Salgono a 2972 i tesserati della Federazione Italiana Tennis in provincia di Como. Un ulteriore passo in avanti che porta il numero a sfiorare le 3000 unità.

Il dato statistico è stato reso noto dal delegato provinciale della Fit Walter Schmidinger nell’incontro annuale con i circoli affiliati alla Federtennis.

Un incremento notevole se si considera che 12 mesi fa il totale era di 2.300 unità. Stabile invece il dato relativo al numero dei circoli, che sono 26, con le “uscite” compensate da entrate o trasferimenti di sede.

Nella serata (alta l’adesione dei rappresentanti dei club) si sono affrontati diversi temi, comprese le problematiche molto sentite dai circoli relative alle spese di organizzazione e gestione dei tornei.

Il delegato provinciale ha esortato a mettere in calendario più eventi, unica voce in “stallo” del panorama provinciale fermo ad una cinquantina di appuntamenti all’anno. Sono invece circa 900 i ragazzi delle diverse scuole tennis del territorio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Leave A Reply