Si ferma nei quarti di finale di doppio, contro la doppia medaglia d’argento paralimpica di Rio (sia in singolo sia in doppio) Alfie Hewett, la corsa del luraghese Mauro Curioni all’Itf di Wheelchair di Bath, in Inghilterra.

Il comasco, che giocava in coppia con l’azzurro Luca Spanò (numero 3 d’Italia), ha perso per 6-0 6-0 nei quarti di finale del tabellone internazionale di Grado 1.

Di fronte avevano il già citato Hewett, numero 8 al mondo, e l’altro britannico David Phillipson, numero 52 del ranking internazionale. Nomi che indicano da soli l’alto livello dell’evento.

Hewett come detto ha ottenuto l’argento in singolare a Rio perdendo la finale contro il compagno di nazionale Gordon Reid, per poi bissare il secondo posto anche in doppio (in coppia con Reid).

Meno bene a Bath sono andate le cose in singolare con Curioni eliminato nei 16esimi dall’altro italiano Antonio Cippo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply