Non sappiamo dove la carriera tennistica porterà Lorenzo Rottoli, di certo quella di oggi – 20 novembre 2016 – sarà comunque una data da ricordare perché in Kenia, a Nairobi, il comasco ha giocato e vinto (da Under 14) il suo primo match nel circuito Itf Junior.

Dopo il rinvio di ieri causa pioggia, infatti, Rottoli ha disputato il primo turno delle qualificazioni dell’East Africa Junior Circuit Under 18, battendo in due set l’etiope Natnael Ahmed Muheye.

Il punteggio è stato netto, 6-3 6-0. Anche l’avversario, 15 anni, era alle prime palline giocate in un torneo internazionale Itf Junior.

Ora il comasco è atteso dal britannico Harry Thursfield che ha battuto il keniota Suhail Hooker. In caso di nuovo successo Rottoli entrerebbe nel tabellone principale del torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply