Bella vittoria in rimonta per Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Andria, in Puglia. Il canturino ha vinto per 5-7 6-2 6-3 contro un avversario forte, l’ex 50 al mondo polacco Michal Przysiezny. Una partita durata quasi due ore.

Match iniziato bene per Arnaboldi, che non faticava a tenere il servizio e anzi aveva una palla per andare subito 3-1, annullata però dal polacco. Quest’ultimo poi, sul 5-5, sfruttava subito la prima occasione per fare il break e chiudere poi 7-5 con ben 8 ace solo in questa frazione (saranno 15).

Secondo set senza storia, condotto dal canturino in modo agevole (3-1, 5-2, 6-2). Il bivio della partita si presentava in apertura di parziale decisivo. Arnaboldi perdeva subito il servizio con un doppio fallo, si innervosiva ma era bravo a rientrare subito in gara 1-1, per poi volare 4-1.

Match finito perché a questo punto era Przysiezny a non riuscire più a rimediare. Domani Arnaboldi torna subito in campo contro il favorito del torneo, l’ucraino Sergiy Stakhovsky per sette anni tra i primo 100 al mondo con un best ranking di 31.

In carriera l’ucraino ha vinto cinque Challenger – l’ultimo quest’anno a Seoul – e quattro tornei Atp. Insomma, sarà durissima. Tra i due c’è un solo precedente sempre sul veloce al Challenger di Tashkent: vinse Stakhovsky 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply