Rottoli in finale all’Itf Junior di Nairobi: batte Maxted e giocherà per il titolo

0

Finale raggiunta. L’Under 14 comasco Lorenzo Rottoli domani mattina a Nairobi, in Kenia, si giocherà il primo titolo in carriera del circuito Itf Junior.

Il tennista del Lomazzo Sport Club ha infatti battuto in due set con il punteggio di 6-0 6-2 l’inglese Kai Maxted guadagnando l’accesso al match per il titolo dell’East Africa Junior Circuit Under 18.

Risultato di prestigio se si pensa a più fattori: Rottoli era solo al secondo torneo del circuito Itf Junior, era partito dalle qualificazioni e soprattutto, è ancora un Under 14.

Il comasco – che già giocato otto partite perdendo un solo set – domani affronterà il britannico George Luffhagen che oggi a sorpresa ha battuto la testa di serie numero1, il keniano Sheil Kotecha, che era reduce dal successo della scorsa settimana sempre a Nairobi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply