Andrea Arnaboldi e il Park Genova sono in finale nel campionato italiano di serie A1 di tennis. Nel prossimo fine settimana, a Montecatini Terme, si giocheranno il titolo contro il favoritissimo Tennis Club Italia di Forte dei Marmi.

I liguri – che da due anni hanno in rosa anche il tennista canturino – oggi hanno compiuto una vera e propria impresa espugnando il campo del Tc Prato vincendo per 5-1 e ribaltando il 4-2 subito in casa sette giorni fa. E’ stato proprio il doppio di Andrea Arnaboldi e Gianluca Mager a portare il punto del definitivo (e decisivo) 5-1 battendo per 6-3 7-6 (3) il tandem toscano Jacopo Stefanini-Matteo Trevisan.

In precedenza Arnaboldi si era arreso in tre set a Lorenzo Sonego (la scorsa settimana era stato il canturino ad imporsi sempre in tre partite) con il punteggio di 6-3 4-6 6-4.

Negli altri match Alessandro Giannessi (G) b. Jan Mertl (P) 6-1 6-4, Gianluca Mager (G) b. Matteo Trevisan (P) 6-4 3-6 6-4, Frederick Nielsen (G) b. Jacopo Stefanini 6-4 5-7 6-4, Giannessi-Frederick b. Mertl-Sonego 6-3 6-1. Nella finale scudetto Arnaboldi e il Park Genova si troveranno di fronte ai campioni d’Italia di Forte dei Marmi guidati dal numero 1 azzurro, il senese Paolo Lorenzi, e da Filippo Volandri.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply