Quattro vittorie e altrettante sconfitte per le formazioni comasche della Coppa Comitato Lombardo Gruppo C. Sono due le nostre squadre che rimangono in vetta alla classifica e che nel prossimo fine settimana si giocheranno il passaggio del turno alla fase regionale.

Nel femminile tutte l’attenzione sarà puntata sullo spareggio tra Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba e Giussano. Chi vincerà il match accederà al tabellone ad eliminazione diretta. Lo scorso fine settimana le comasche hanno vinto per 3-0 contro il San Vittorie rimanendo al comando (da imbattute) del girone 1.

Vittoria anche per le ragazze del Team Veneri in trasferta ad Arcore (2-1) anche se in questo caso (girone 5) il passaggio del turno non è più possibile.

Nel maschile vola il Mariano Uso “A” che vince anche ad Uboldo per 3-0 (girone 16, nella foto in alto Lorenzo Radice in azione). Il Tennis Club Rovellasca si aggiudica in trasferta il derby con l’High Tennis School Lipomo (1-2) mentre il Team Veneri perde con il Tc Lecco 3-0.

Mariano “A” e Lecco si sfideranno nell’ultimo turno del girone per la vittoria del raggruppamento e il passaggio alla fase regionale. Nel girone 17 il Mariano Uso “B” perde con la capolista Olginatese per 2-1 e dice addio alle possibilità di promozione, mentre l’Ntc Lurago d’Erba si arrende al Morbegno (3-0).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply