La Lombardia si è qualificata per la finale a quattro della Coppa d’Inverno, competizione a squadre per Under 14 che mette l’una di fronte alle altre le regioni d’Italia.

L’atto conclusivo si svolgerà a Tirrenia – nel centro tecnico federale – il 28, 29 e 30 dicembre. Le selezioni promosse, che si sfideranno in un girone all’italiana, sono la Lombardia, la Toscana, la Sicilia e la Campania.

Nella selezione della nostra regione era inserito anche Lorenzo Rottoli, fresco vincitore in Kenia di un torneo Itf Junior Under 18. Il comasco ha vinto tutti i match disputati (tre in singolare, tre in doppio e uno in doppio misto) contribuendo in modo determinante al successo nel girone.

La Lombardia all’esordio aveva sconfitto per 6-0 l’Alto Adige, poi ieri il sofferto 4-3 contro il Veneto (in cui appunto è risultato decisivo il doppio misto di spareggio con Rottoli in campo) e oggi il 5-1 alla Liguria che contendeva il passaggio del turno.

Per l’Under 14 comasco – nella foto nel singolare di oggi allo Sporting Basiglio – è arrivato il successo per 7-5 6-1 su Biagio Gramaticopolo e poi quello in doppio (6-4 6-3) in coppia con Vincent Ruggeri. La classifica finale del girone recita Lombardia 6 punti, Liguria 4, Veneto 2 e Alto Adige 0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply