Le nuove classifiche: aumentano i Seconda categoria della provincia di Como

0

Sono uscite le nuove classifiche della Federtennis per il 2017. Analizziamo la Prima e le Seconda categoria, quelle più alte, partendo dal maschile. Se Andrea Arnaboldi – e ovviamente non c’erano dubbi – si conferma il miglior giocatore della provincia (l’unico di Prima categoria), al secondo posto sale Edoardo Tessaro.

Il giovane di Uggiate Trevano ritorna infatti alla categoria 2.3, un passo avanti ad Andrea Borroni (Tc Mariano Uso) e alla rivelazione Federico Arnaboldi, Under 16 vincitore dell’Avvenire (anche per il canturino la classifica segna 2.4).

Sono questi quattro i migliori giocatori del territorio. Alla classifica 2.5 troviamo il giovane del Tennis Como, Carlo Alberto Fossati (anche lui in salita), Angelo Scotti (Ct Cantù) e il sorprendente Lorenzo Rottoli che ha chiuso quest’anno la sua esperienza da Under 14 con un incredibile balzo in avanti in graduatoria.

Da segnalare anche l’ottimo Federico Lucini (2.6, Under 16), e la prima volta in Seconda categoria per Alessandro Biscardini (Sporting Faloppio, Under 16), Leandro Mosconi (entrambi 2.8) e per Davide Borromini (Tennis Como) salito a 2.7.

In totale i Prima e Seconda categoria della Provincia di Como sono passati da 13 nel 2016 agli attuali 17. Un aumento per cui bisogna ringraziare soprattutto i giovani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply