A braccetto nei quarti di finale. Uno in Kenia, a Nairobi, l’altro nel Canton Argovia, a Oberentfelden. Stiamo parlando di Lorenzo Rottoli e Federico Arnaboldi che – impegnati in due distinti tornei del circuito Itf Junior – hanno superato oggi scogli che apparivano insidiosi.

Partiamo dalla Svizzera, dove Arnaboldi era impegnato contro il giovane e promettente francese Harold Mayot, classe 2002 ma già capace un anno fa di vincere un torneo Itf Junior.

Invece un super Federico non ha lasciato scampo all’avversario, imponendosi per 6-3 6-1. Ora nei quarti ci sarà la sfida alla wild card di casa Jonas Schaer che oggi ha battuto la testa di serie numero 4, Ryan Gaskin (britannico) per 6-2 6-1.

A Nairobi convincente e netto successo anche per Lorenzo Rottoli, al primo anno da Under 16. Il comasco sfidava il polacco Filip Kolasinski (di due anni più grande) e l’ha battuto con il punteggio di 6-2 6-2.

Ora per i giocatore del Lomazzo Sport Club c’è la sfida alla seconda testa di serie del torneo, il britannico George Loffhagen. Si tratta di una rivincita. Fu proprio il suddito di sua Maestà l’avversario che il comasco sconfisse nella finale dello scorso dicembre all’Itf Junior di Nairobi.

Una partita incredibile in cui Loffhagen conduceva per 6-1 5-2 e 15-40, ma in cui Rottoli annullò i due match point e andò poi a trionfare per 1-6 7-5 6-4. Facile immaginare che il britannico attenda da quel giorno l’occasione della rivincita.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply