Si giocherà sabato pomeriggio alle 17 la finale del torneo di Terza categoria femminile del Tennis Center Tavernola. Le semi di oggi hanno eletto al match per il titolo la testa di serie numero 1, Nadia Azzoni, Under 16 di Cesano Maderno (3.2) e Giulia Lualdi, Under 14 dello Junior Tennis (3.5).

SI è fermata dunque la corsa dell’ultima nostra giocatrice in gara, Miriana Lauria (Under 16, High Tennis School Lipomo, 3.4) che dopo aver battuto la testa di serie numero 2 (Flavia Baldelli, Tc Lombardo) si è arresa oggi alla Lualdi in due set per 6-4 6-0.

Nell’altra semi, combattuta e chiusa in tre partite, la Azzoni l’ha spuntata con il punteggio di 6-2 4-6 6-3 su una coriacea Giulia De Simone, Under 16 del Tc Milano “Bonacossa” (categoria 3.3).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply