Giulia Lualdi a sorpresa batte la testa di serie numero 1, Nadia Azzoni, e vince il titolo nel torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola.

La finale si è disputata sabato pomeriggio sui campi in terra rossa del circolo alla periferia di Como. La Lualdi, Under 14 dello Junior Tennis (3.5), ha vinto con il punteggio netto di 6-1 6-1 senza lasciare scampo alla giocatrice di Cesano Maderno (3.2, Under 16).

La Lualdi aveva eliminato in semi la giocatrice dell’High Tennis School Lipomo Miriana Lauria e nei quarti un’altra comasca, Giorgia Rusconi (Tennisdinamic Albavilla) in tre set per 4-6 7-6 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply