Che giornata per Lorenzo Rottoli allo Sporting Club Milano 3 a Basiglio. L’Under 16 comasco, impegnato nelle quali del Futures da 15 mila dollari grazie ad una wild card, ha bagnato il suo esordio con una bella vittoria in due set contro Francesco Ferrari, testa di serie numero 11 delle quali.

L’avversario, intorno alle posizione numero 1000 dell’Atp (19 anni, categoria 2.3), è stato superato con un doppio 6-4. Domani si torna in campo e di fronte al giovanissimo comasco ci sarà uno scoglio ancora più duro: la testa di serie numero 3 delle quali, Gianluca Di Nicola, 680 al mondo.

Quest’ultimo, tesserato a L’Aquila e categoria 2.2, ha sconfitto oggi in tre set lo svedese Marcus Mansson per 7-6 6-7 7-5. Sarà un match durissimo contro un giocatore che quest’anno ha già battuto o rischiato di battere dei tennisti stabilmente nel giro dei Pro. Il vincente tra Rottoli e Di Nicola accederà al tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply