L’Open “Città di Cantù” vola a Novara. A vincere è infatti la testa di serie numero 1 Pietro Rondoni, categoria 2.2, che al termine di una finale bella e combattuta soprattutto nel primo set, ha piegato la resistenza del giocatore del Tc Palermo 2 Antonio Campo.

Sulla terra rossa brianzola si sfidavano i due favoriti del torneo che aveva visto ai nastri di partenza 119 giocatori, con oltre quaranta Seconda categoria. Primo set di equilibrio assoluto, in cui a spuntarla è stato Rondoni al tie break (7-6). Secondo parziale finito sul 6-3 sempre per il portacolori del Tc Novara.

Vittoria meritata per Rondoni che ha confermato sul campo il ruolo di favorito. Si è chiuso così un torneo – quello organizzato dal Circolo Tennis Cantù – di alto livello che ha “stonato” solo per l’assenza di acuti di nostri giocatori, tutti lontani dalle fasi finali del torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply