Wheelchair protagonista sui campi del Roseda di Merate. Il circuito Open nazionale, che quest’anno farà tappa anche a Cantù, ha messo in campo il secondo appuntamento dell’anno dopo Pinerolo.

Buona semifinale per il nostro Diego Amadori, sconfitto solo dal futuro vincitore Luca Paiardi. Il torinese, testa di serie numero 1 (200° del ranking mondiale) si è imposto per 6-3 6-1. Amadori ha pagato anche le quattro ore di partita nei quarti di finale contro Francesco Zola, superato per 5-7 7-6 7-6.

Il torneo è poi stato vinto come detto da Paiardi in finale su Bruno Carlucci da Albinea: 6-4 7-6 il risultato del match. Mauro Curioni, altro comasco in campo, è stato invece battuto al secondo turno dal biellese Roberto Toso per 6-3 6-2.

Nel doppio successo del tandem Bruno Carlucci-Andrea Servadei che ha prevalso per 7-5 4-6 10-5 su Luciano Grande (ex numero 90 al mondo) e Pietro D’Imperio. Amadori-Curioni fuori nei quarti con Paiardi-Toso per 6-4 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply