Quattro tornei, tre circoli coinvolti, due obiettivi: laurearsi campioni provinciali e puntare sulla capitale. Inizia domani anche in terra lariana il “Road To Foro” che sceglierà i migliori tennisti di Quarta categoria del nostro territorio.

Partiamo con gli appuntamenti: il tabellone maschile sarà ospitato dal Tennis Center Tavernola, il doppio maschile dal Team Veneri a San Fermo della Battaglia, il singolare femminile e il doppio in rosa al Tennis Club Mariano Uso. Oltre cento i giocatori iscritti.

Il vincitore sarà non solo il miglior tennista provinciale di quarta categoria, ma potrà accedere anche ad una seconda fare regionale – sempre di quarta categoria – e poi, in caso di nuovi successi, anche alle finali nazionali che si svolgeranno al Foro Italico.

Dalla provincia di Como si qualificheranno per la fase regionale tre giocatori per il singolare maschile, due giocatrici per il singolare femminile, due doppi per il tabellone maschile e il doppio vincitore per quello femminile.

Non è tutto, perché i qualificati accederanno anche ad un tabellone di Terza categoria regionale (al Quanta Village) che seguirà le orme classiche delle Prequalificazioni agli Internazionali d’Italia di Roma già sperimentate negli anni scorsi.

I migliori dei tabelloni di terza saranno a loro volta inseriti in tabelloni di seconda e così via fino ad ottenere le wild card per il tabellone di quali e per quello principale del torneo Atp della Capitale. Insomma, la via per il Foro Italico è aperta ma prima bisognerà vincere il titolo provinciale.

IL REGOLAMENTO

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply