Primi test con il tennis dei grandi – e primo punto Atp sfiorato in doppio – per Federico Arnaboldi che in coppia con Andrea Vavassori ha raggiunto i quarti di finale del Futures di Sondrio.

Il 16enne canturino ha perso oggi per 6-3 6-4 il match che valeva l’accesso alla semi e con esso il primo punto delle classifiche Atp. A passare il turno solo stati Walter Trusenti e Matteo Viola, coppia testa di serie numero 3.

Trusendi è stato numero 299 al mondo, Viola addirittura 118° nel 2013. Arnaboldi e Vavassori al primo turno avevano battuto invece a sorpresa il ceco Petr Michnev (274 dell’Atp) e il polacco Marcin Gawron (ex 262°) con il punteggio di 6-3 0-6 10-8.

Una curiosità: il canturino e Vavassori si erano “conosciuti” da vicino un anno fa al Challenger di Como, quando nelle quali Arnaboldi si arrese per 5-7 7-6 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply