L’ufficialità sarà data solo dalla federazione con la pubblicazione dei gironi, ma si conosce il cammino delle formazioni comasche iscritte alla serie C. In campo nel maschile il Tennis Como, il Circolo Tennis Cantù e il Tc Mariano Uso, mentre nel femminile giocheranno le ragazze del Tennis Center Tavernola.

Partiamo con il dire che il campionato scatterà il 2 aprile e i gironi saranno composti da quattro squadre. Accederanno alla fase regionale ad eliminazione diretta le prime due di ogni raggruppamento tra gli uomini, solo la migliore tra le donne. Non sono previste retrocessioni.

Nel maschile le tre comasche sono finite in gironi diversi. Il Mariano Uso è nel girone 4 con Tc Lombardo (sulla carta la formazione più forte), Tennis Project Osio Sopra e Castiglione delle Stiviere. L’esordio dovrebbe avvenire in casa proprio contro il Castiglione delle Stiviere.

Il Circolo Tennis Cantù è stato inserito nel gruppo 5 con “Bonacossa”, Canottieri Milano e Tc Capriolo Brescia. In questo caso l’esordio sarà durissimo, in trasferta a Milano con il “Bonacossa”, formazione che è accreditata dei favori del pronostico per la vittoria del girone.

Chiudiamo con il Tennis Como, inserito nel raggruppamento 11 con Sportrend Melzo, Tc Bagnatica e Canottieri Mincio Mantova. La rinnovata squadra di Villa Olmo, che potrà contare sugli innesti del pescarese Marco Pantalone (2.7) e dell’ex canturino Dennis Cristello (2.7) esordirà in casa contro la Canottieri Mincio Mantova.

Nel femminile invece il Tennis Center Tavernola giocherà nel girone 6 con Quanta Village, Stezzano e Scuola Tennis Gigi Bergamo. Esordio in casa contro il Tennis Gigi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply