Festa del tennis femminile di Quarta categoria questo pomeriggio al Tennis Club Mariano Uso. Una giornata che si chiude con il titolo provinciale nelle mani di Silvia Reina e del doppio Francesca Ieva-Federica Borsetti.

Erano infatti due le finali in programma. In quella di singolare la giocatrice del Nuovo Tennis Delle Vigne, Silvia Reina, ha superato per 6-0 6-0 la Under 16 di casa, Francesca Ieva (4.1) che era la testa di serie numero 1.

Un torneo dominato quello della Reina, che ha lasciato alle avversarie le briciole, otto giochi in quattro gare. Una marcia davvero notevole.

Il pomeriggio è poi proseguito con il doppio. La Ieva si è riscattata e, in coppia con Federica Borsetti (tandem del Mariano Uso) ha superato le bravissime Under 12 del Circolo Tennis Cantù, Susanna Colzani e Marta Boselli con il punteggio di 6-4 6-3.

I tornei di Mariano erano validi per il “Road to Foro” e hanno qualificato le due finaliste di singolare e il doppio vittorioso alla fase Regionale che condurrà a Roma.

 

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply