Gioventù contro esperienza. Alla fine è l’Under 16 Pietro Perego, categoria 3.4, ad aggiudicarsi la prima tappa del Como Tennis Tour che si è svolta in queste due settimane al Lomazzo Sport Club.

Nella finale di questa mattina ad arrendersi in due set è stato Marco Sorini, 3.5 del Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Una finale che si è conclusa con il punteggio di 6-4 6-3.

Due stili completamente diversi di gioco che si sono confrontati sul veloce di Lomazzo. Ad avere la meglio è stata la potenza di Perego che è riuscito ad uscire anche da situazioni complicate.

Come nel primo set, quando sotto 4-1 il giovane milanese è risalito 4-3, poi ha difeso il servizio dallo 0-40 e infine ha allungato sul 6-4. Anche nella seconda frazione Perego ha recuperato dopo lo 0-2 iniziale e, sul 4-3 per lui e servizio, è uscito da una situazione difficile con due ace prima di chiudere 6-3.

L’Under 16 è dunque il primo vincitore del Como Tennis Tour al termine di una tappa che ha visto in campo 91 giocatori solo nel maschile (le iscrizioni tra gli uomini erano state oltre 120).

Non c’è stata invece la finale di doppio a causa del ritiro per infortunio della coppia Dario Conca/Lorenzo Guanziroli (Ct Cantù/Tennis Grillo). Il titolo è andato dunque al tandem Federico Sapone/Alessandro Ceccarelli (Ct Cantù/Bestennis) che erano anche le teste di serie numero 1.

Ora il Tour si sdoppia: le donne saranno in scena al Tennis Center Tavernola dal 22 aprile, gli uomini alla Pinetina Tennis di Appiano Gentile dal 29 aprile. Le iscrizioni per i due tornei sono già aperte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply