Giornata da ricordare in serie C per le formazioni comasche che chiudono imbattute. Vincono infatti (per la seconda volta consecutiva) Tennis Como e Mariano Uso che mantengono la testa della classifica nei rispettivi gironi, mentre Circolo Tennis Cantù e Tennis Center Tavernola (quest’ultimo nel femminile) ottengono i primi importanti punti della stagione.

Partiamo dal girone 4, quello del Mariano Uso, che espugna il campo del Tennis Project Osio Sopra. Il risultato finale è stato di 5-1, con l’unico punto perso grazie al ritiro di Corrado Borroni in singolare. mentre vincono Andrea Borroni, Massimo Scotti e Paolo Citterio. A segno anche i doppi Arosio-Citterio e Borroni-Scotti.

Nel girone 5 il Ct Cantù pareggia in casa per 3-3 con la Canottieri Milano, partita sfortunata che avrebbe potuto concludersi con la posta piena. Vincono Angelo Scotti e Massimo Guazzo, mentre perdono entrambi al terzo set Amedeo Palma e Davide Corti. Un punto a testa anche nei doppi con il successo di Scotti in coppia con Stefano Reina e il ko di Guazzo-Palma.

Prosegue a tutta velocità il Tennis Como nel girone 11: i ragazzi di Villa Olmo hanno vinto in trasferta per 6-0 sul campo del Bagnatica. I lariani non hanno perso nemmeno un set nelle sei partite giocate. Successi nei singolari per Marco Pantalone, Anacleto Mapelli, Davide Borromini e Renzo Piatti. Bene anche i doppi Carlo Alberto Fossati-Piatti e Pantalone-Borromini.

Chiudiamo con il femminile e con il punto in trasferta ottenuto dalle ragazze del Tennis Center Tavernola contro il Tennis Club Stezzano. Un 2-2 molto positivo per le comasche inserite in un girone molto duro che le vedrà chiudere di nuovo in trasferta contro la corazzata Quanta Village.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply