Conclusa la tappa inaugurale del Como Tennis Tour, e a pochi giorni dall’inizio della seconda e della terza (le donne a Tavernola dal 22 aprile, gli uomini alla Pinetina dal 29) sono state pubblicate le prime classifiche 2017.

E se per le graduatorie generali di singolare e doppio tutto è abbastanza logico, con il vincitore e il finalista di tappa a guidare, a destare curiosità è la classifica dei circoli, calcolata in base alla somma dei punti ottenuti dai singoli giocatori.

In vetta c’è il Circolo Tennis Cantù, che stacca il Club Tennis Cesano Maderno (495 punti contro 321). Al terzo posto i giocatori del club che ha organizzato il primo evento, ovvero il Lomazzo Sport Club (315 punti). Poi Vavassori Tennis Team di Brescia (285), Tennis Grillo Capiago Intimiano (252) e Tennis Club Rovellasca (212). Più dietro Lainate (195 punti), Carate Brianza (191) e Sporting Corvetto (130). Al decimo posto il Team Veneri (150). Sono stati in tutto 62 i circoli presenti, in rappresentanza di 10 province.

Tornando alle classifiche singole, detto di quella generale guidata da Pietro Perego, aggiungiamo che nel maschile tra i classificati 4.1 / 4.3 in vetta c’è Carlo Belloni (Sporting Corvetto), tra gli Under ovviamente il vincitore Pietro Perego, tra gli Over 45 il finalista Marco Sorini e tra gli Over 55 Bruno Guerreschi del Lomazzo Sport Club. Al Master finale si classificano i primo otto di ogni graduatoria.

Nel femminile Roberta Zandarin (Lomazzo Sport Club) guida la generale e la classifica Ladies, mentre tra 4.1 / 4.3 e Under al vertice c’è Sara Monolo (San Vittore). Tra le 4.4 / Nc la vetta della graduatoria è nelle mani di Simona Galli del Team Veneri.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply