Finisce con Silvia Chinellato sdraiata sul cemento del Boone Tennis Center di Lexington, la casa dell’università di Kentucky. Le braccia rivolte al cielo e le compagne a sommergerla in un lungo abbraccio. È stata la comasca infatti a portare il punto decisivo nel sofferto 4-3 di South Carolina dell’ultimo match della stagione regolare Ncaa.

Di fronte c’erano la numero 13 (Kentucky) e la numero 12 (South Carolina) del ranking. Una sfida diretta dunque anche in chiave griglia play off e finali di Conference.

Perso il primo punto con i doppi, le “Gamecocks” parevano vicine alla vittoria grazie ai punti in singolare di Ingrid Martins su Akvile Parazinskaite (6-3 6-3), di Paige Cline su Mami Adachi (6-4 6-4) e di Brigit Folland su Morgan Chumney (6-4 6-4). Kentucky tuttavia non mollava e rimontava fino al 3-3 rendendo dunque decisivo l’ultimo singolare, quello della Chinellato.

Silvia, in campo contro la lituana Justina Mikulskyte, giocatrice con punti Itf, partiva bene (4-2) ma si fermava sul più bello cedendo il primo set all’avversaria per 5-7. La comasca non si demoralizzava, rientrava nel secondo set con la stessa spinta del primo e questa volta teneva il distacco per il 6-4.

Nell’ultimo set era sempre la Chinellato, con tutte le compagne a bordo campo a sostenerla, a tenere in mano il gioco sprintando fino al 6-2 che chiudeva il match consegnando la vittoria a South Carolina. La stagione regolare Ncaa si è chiusa per le “Gamecocks” con un record di 17 vinte e 7 perse (8-5 nella Conference) mentre la Chinellato arriva a 14 vinte con 5 ko.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply