Vince Andrea Arnaboldi al primo turno delle qualificazioni del Challenger di Tallahassee, in Florida. Ma quella del canturino è stata una fatica vera, contro un avversario, il dominicano Roberto Cid Supervi, assolutamente non disposto a rendere la vita facile al nostro giocatore (6-4 7-6 il punteggio in due ore di gioco).

Inizio in salita, con l’avversario avanti 3-1. Arnaboldi riesce a riprenderlo (3-3) e ad andare avanti di un break sul 5-4. Prima di chiudere il set tuttavia il brianzolo deve salvare tre palle break per poi andare 6-4.

Complicata anche la seconda frazione con quattro servizi persi su sei turni (3-3). Il mancino brianzolo si salva sul 5-4 per il dominicano, difendendo tre palle set. Poi però, sul 6-5 per Cid Supervi Andrea infila dieci punti consecutivi che lo portano 6-6 e 6-0 nel tie break che chiude 7-1.

Domani si torna subito in campo nel secondo turno delle quali del Challenger da 75 mila dollari che si gioca sulla caratteristica terra verde americana: di fronte ad Arnaboldi si parerà l’ecuadoriano Gonzalo Escobar.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply