Prosegue la marcia di Andrea Arnaboldi nelle qualificazioni del Challenger di Tallahassee in Florida (75 mila dollari, terra verde americana). Il canturino ha superato questa sera anche il secondo turno e domani giocherà per accedere al tabellone principale.

Arnaboldi ha superato in due set l’ecuadoriano Gonzalo Escobar con il punteggio di 6-4 6-2. Il brianzolo ha sempre condotto la gara, soffrendo tuttavia al momento di chiudere soprattutto nel primo set quando da 3-1 si è fatto recuperare (3-3) e sul 5-3 e servizio ha subito un break.

Poco male perché nel turno successivo Arnaboldi ha strappato il servizio all’avversario chiudendo 6-4. Nel secondo set c’è stato equilibrio fino al 3-2. Poi l’azzurro ha infilato due break consecutivi (12 punti a 4) per il 6-2 finale in un’ora e mezza.

Domani, nella sfida che varrà l’accesso al tabellone principale, di fronte ad Arnaboldi ci sarà il giocatore statunitense Ryan Shene, 23enne della Virginia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply