Vince ancora Silvia Chinellato, ma il suo punto non basta a South Carolina ben invertire il pronostico e per guadagnare la finale dei campionati di Conference (la Sec) in corso a Nashville.

Il match per il titolo lo giocheranno invece le ragazze di casa di Vanderbilt che si impongono per 4-1. Risultato troppo severo per le “Gamecocks” che hanno perso il primo punto, quello del doppio, solo al tie break. Due incontri di singolare si sono poi conclusi al terzo set a dimostrazione di un sostanziale equilibrio.

Bene come detto la comasca Silvia Chinellato, che ha battuto in rimonta per 5-7 6-2 6-2 Emma Kurtz ridando speranza a South Carolina. Gli altri match hanno però sancito il 4-1 che premia Vanderbilt e boccia le “Gamecocks” che torneranno ora in campo per la corsa al titolo Ncaa a partire dal 12 maggio.

Con la vittoria di ieri la Chinellato ha raggiunto un record personale alla prima stazione in America che parla di 16 successi contro solo 5 sconfitte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply