Tennis Como e Mariano Uso vincono i gironi di serie C e si qualificano per la fase regionale ad eliminazione diretta che inizierà la prossima settimana. Beffato il Circolo Tennis Cantù, eliminato (a parità di punti) per la differenza tra partite vinte e perse. Fuori anche il Tennis Center Tavernola nel femminile.

Partiamo da Villa Olmo dove il Tennis Como ha sconfitto per 5-1 lo Sportrend Melzo chiudendo il girone a punteggio pieno. Qualificazione già al sicuro dopo il singolari (ai lariani bastava un pareggio) con le vittorie di Anacleto Mapelli, Marco Pantalone e Dennis Cristello. I doppi Carlo Alberto Fossati-Marco Panalone e Davide Borromini-Renzo Piatti hanno poi portato al 5-1 finale.

Il Mariano Uso pareggia in trasferta per 3-3 con il Tc Lombardo Milano, mantiene le distanze in classifica dai meneghini e passa il turno come primo del girone proprio davanti al Lombardo. Da segnalare la bella vittoria in singolare di Andrea Borroni. I due circoli erano già qualificati prima dell’avvio del match.

Vittoria amara invece per il Circolo Tennis Cantù che batte in casa il Tennis Club Capriolo per 4-2 (punti di Simone Colzani, Angelo Scotti, Amedeo Palma e del doppio Colzani-Stefano Raina). I brianzoli però pagano la peggiore differenza tra partite vinte e perse con la Canottieri Milano (7-11 contro 8-10) e sono eliminati.

Nel femminile invece il Tennis Center Tavernola perde per 4-0 contro il Quanta Village e chiude la stagione. Il passaggio del turno era già compromesso.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply