Sesta vittoria in sei giorni (comprese le qualificazioni) e semifinale raggiunta al Challenger di Tallahassee in Florida. Prosegue il momento d’oro di Andrea Arnaboldi nel circuito mondiale.

Il giocatore canturino ha vinto dieci delle ultime dodici partite perdendo, negli ultimi tre tornei, solo dall’americano Frances Tiafoe (a Sarasota) e dallo slovacco Andrej Martin (a San Luis Potosì). Tennisti che poi si aggiudicarono il torneo.

Questa notte a fare le spese del momento d’oro di Arnaboldi è stato l’americano ex 60 al mondo Bradley Klahn, già battuto dal nostro giocatore anche a Panama. Il punteggio è stato di 6-2 7-6.

Primo set dominato dal brianzolo, secondo più equilibrato. Sul 5-4 Klahn ha avuto a disposizione anche una palla set annullata da Arnaboldi con servizio e smash prima di arrendersi al tie break per 8-6 (al secondo match point).

Una partita giocata alla grande da Arnaboldi, che ha variato gioco da fondo e discese a rete, in cui tutte le statistiche (a parte quella degli ace, 7-0 per l’americano) sono state a favore del mancino di Cantù.

Arnaboldi è alla seconda semifinale in tre settimane. La prima era stata in Messico dove si arrese a Martin. Questa notte di fronte ci sarà l’insidioso indiano Ramkumar Ramanathan che ha già eliminato due teste di serie, l’argentino Guido Andreozzi (126 al mondo) e il canadese Peter Polansky (128°).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply