Luca Spano, numero 4 d’Italia e testa di serie numero 1 dell’Open “Città di Cantù” di wheelchair si è aggiudicato oggi il torneo brianzolo. Sconfitto in finale per 6-4 6-2 Diego Amadori, giocatore dell’OSHa ASP di Como che era la testa di serie numero 2.

Pronostico rispettato dunque per Luca Spano, atleta di Borgomanero, aggiudicatosi il titolo al termine di una prova di alto livello. Bene anche il giocatore di Olgiate Comasco che ha tenuto fede alle attese arrivando in finale e cercando poi di impensierire il favorito avversario.

Conclusi anche i tabelloni di doppio e di consolazione. Nel doppio il successo ha sorriso al tandem Marco Sottani-Giovanni Zeni (da Figline e Lodi) contro Erik Trovesi (da Alzano Lombardo) e Paolo Cancelli (da Bergamo). Il match, combattutissimo, si è chiuso sul 4-6 6-1 10-8.

Trovesi ha poi vinto il tabellone di consolazione superando per 9-5 Angelo Finini da Barfo Boario Terme. Si è chiusa così una quattro giorni di grande sport che ha riportato lo spettacolo del tennis in carrozzina sui campi di Como grazie all’organizzazione di Circlo Tennis Cantù e OSHa ASP.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply