La terra rossa del Foro Italico non fa tremare le gambe a Giada Clerici, anzi la esalta. La comasca di Albiolo ha vinto oggi nell’esordio del tabellone di prequalificazione superando Emma Lioi.

Una vittoria bella e convincente, giunta in due set con il punteggio di 6-3 6-4 ai danni della 19enne bergamasca. Successo che spinge la Clerici tra le braccia della testa di serie numero 4, Jessica Pieri. La toscana classe 1997 ha vinto cinque titoli Itf ed è già stata numero 260 al mondo.

Il tabellone del Foro Italico (campo 1)

Un match durissimo che si disputerà domani come ultimo incontro di giornata sul campo numero 1, lo stesso che ha visto oggi la vittoria della Clerici. Si inizia alle ore 9 e sono cinque le partite in cartellone.

Sempre domani farà il suo esordio al Foro Italico, ma sul campo numero 4, Andrea Arnaboldi. Il canturino affronta l’argentino Patricio Heras che in due set si è liberato di Federico Maccari per 6-4 6-2. Il canturino è appena rientrato da quasi due mesi di trasferta per i Challenger del Nord e Centro America e torna sulla terra rossa dopo aver saggiato la terra verde statunitense.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.