SI conoscono i nomi dei tre Under 12 qualificati per le finali nazionali di categoria. Nessun lariano è riuscito ad arrivare alle fasi conclusive del torneo che si è svolto sui campi del Tennis Como a Villa Olmo.

Ad aggiudicarsi il torneo è stato Federico Vita (giocatore del Tc Milano “Bonacossa”) che in finale ha piegato per 7-6 (4) 6-4 Matteo Ceradelli (Vavassori Tennis Team). Entrambi erano già qualificati per la fase nazionale prima del match di questo pomeriggio.

L’ultima piazza disponibile se l’è aggiudicata Alessandro Versteegh (sempre del Tc Milano “Bonacossa”) che nella “finalina” che assegnava il posto vacante per i Tricolori, ha prevalso su Luca Colletti (Tc Guidizzolo) per 6-3 6-2. Sono stati 48 i partecipanti alle qualificazioni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.