Non c’è gioia per i nostri baby tennisti nei tornei giovanili organizzati in queste settimane dal Lomazzo Sport Club. Nessuno dei giocatori della provincia di Como è riuscito a raggiungere la finale.

Partiamo dai più piccoli. Nell’Under 10 il successo ha sorriso a Federico Redaelli (Harbour Club) che si è imposto su Leonardo Bernasconi (Catizone Top Tennis) con il punteggio di 6-1 6-2.

Nell’Under 12 Andrea Ceruti (del Circolo Tennis Parabiago, 4.2 e testa di serie numero 1) ha prevalso sulla testa di serie numero 2, Alessandro D’Adda (Isola Virginia, 4.2) per 6-3 7-5. Bene in questa categoria Matteo de Sanctis (Tennis Center Tavernola) arrivato in semifinale (ko con D’Adda).

Infine l’Under 14 che ha visto il successo di Christian Peroncini (Bieffesport, 3.5) su Emanuele Gatti (4.1, Parabiago) 6-0 7-5. Da segnalare l’ottimo cammino di Stefano Simonato (4.3, Sporting Faloppio) che ha scalato il tabellone fino alla semi persa con Gatti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.