Siamo al rush finale nella terza tappa del Como Tennis Tour, ospitata dal campo veloce della Pinetina di Appiano Gentile e riservata solo agli uomini (Terza categoria limitato 3.3).

Il tabellone ha iniziato in queste ore a mettere in campo i quarti di finale che condurranno al match per il titolo in programma domenica mattina. Dall’alto del tabellone sono giunti tra i migliori otto Federico Sapone (Circolo Tennis Cantù, 3.3) e Alessio Sudati (3.4, Cis Chiavenna) che si sfideranno domani.

L’altro accoppiamento ha visto uno di fronte all’altro Nicolò Giacchi (Tc Rovellasca, 3.4, fresco vincitore al Varese Tennis Tour di Cantello) e Marco Sorini (Tennis Grillo, 3.5, finalista a Lomazzo nella prima tappa del Como Tennis Tour). La vittoria è andata a Sorini per 6-3 1-6 6-1.

Nella parte bassa del tabellone spazio a Luca Rampoldi (4.3, Lainate) e Dario Conca (3.4, Ct Cantù) mentre nell’abbinamento Luca Casati (3.4, Canottieri Milano)-Giulio Cavalli (4.1, Carvico) a prevalere è stato quest’ultimo per 6-3 6-2. Erano 57 in avvio i giocatori iscritti al torneo della Pinetina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.