Amarezza romana per Andrea Arnaboldi. Il giocatore canturino ha perso oggi in due set da Matteo Berrettini – numero 250 dell’Atp – salutando le possibilità di accedere direttamente al tabellone principale degli Internazionali d’Italia.

Ora il brianzolo dovrà ripartire dalle qualificazioni avendo però sulle spalle molte partite disputate in queste dispendiose Prequali. Una formula che, se da un lato premia alcuni giocatori, dall’altro ne castiga pesantemente altri.

Il match di oggi ha visto Arnaboldi soccombere in due partite per 6-4 6-3. Incontro durato un’ora e venti e che il nostro giocatore aveva iniziato bene (2-0) salvo poi subire la rimonta dell’avversario (2-2, 3-3, 5-3 6-4).

Seconda frazione con Berrettini subito avanti di un break (1-0) mentre Arnaboldi sprecava tre palle per l’immediato 1-1. Era lo spartiacque del match poi nelle mani dell’avversario fino al 6-3 che vale il main draw.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.