La prima è andata. South Carolina vince agevolmente all’esordio nel torneo Ncaa che assegnerà il titolo universitario americano ed entra tra le migliori 32 squadre degli Stati Uniti d’America. Domani sarà di nuovo giorno di gare per un posto tra le sweet sixteen.

In campo anche la comasca Silvia Chinellato. Il suo apporto tuttavia non è stato necessario visto che il match di South Carolina contro North Florida è stato sospeso dopo che il risultato era già stato acquisito (4-0).

La Chinellato per la cronaca stava sfidando la messicana Quetzali Vazquez e il punteggio era di un set pari, 7-5 per l’avversaria e 6-0 per Silvia. I punti per le “Gamecocks” sono arrivati dal doppio, da Hadley Berg (6-0 6-1 a Luise Intert), da Brigit Folland (6-1 6-1 a Kinga Gartner) e da Mia Horvit, 7-5 6-1 a Rafaela Gomez.

Domani come detto si torna subito in campo, sempre tra le mura amiche di South Carolina. Di fronte Texas che in volata (4-3) ha prevalso su Wake Forest.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.