Sarà una finale inattesa alla vigilia quella che domani assegnerà il titolo della terza tappa (solo maschile) del Como Tennis Tour (circuito per Terza categoria limitato 3.3). L’appuntamento è alle 10 alla Pinetina Tennis di Appiano Gentile.

A sfidarsi per la vittoria saranno due giocatori non compresi tra le teste di serie. Nella parte alta del tabellone a spuntarla è stato il tennista che su questi campi lavora (tesserato però per Chiavenna) Alessio Sudati.

Categoria 3.4, Sudati in semi ha battuto il finalista della prima tappa di Lomazzo, Marco Sorini (Tennis Grillo, 3.5). Il punteggio è stato di 6-4 6-4. Nella parte bassa del tabellone invece a spuntarla è stato Dario Conca, 3.4 del Circolo Tennis Cantù. Battuto in semifinale Giulio Cavalli (4.1, Carvico) per 6-3 6-1.

Nessuno dei due giocatori che si sfideranno domani ha ancora perso un set. Come a dire che finale migliore per la tappa di Appiano Gentile del Como Tennis Tour non poteva esserci.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.