La presentazione della manifestazione non è avvenuta in un posto qualsiasi ma all’Ara Pacis di Roma. L’evento tuttavia sarà ospitato dalla città di Gyor, in Ungheria, dal 23 al 29 luglio. Stiamo parlando dell’European Youth Olympic Festival 2017, il più importante evento multisportivo destinato ai giovani europei tra i 14 e 18 anni. Una vera e propria olimpiade insomma per Under del Vecchio Continente.

Per la sezione tennis maschile, a rappresentare l’Italia ci sarà il nostro Lorenzo Rottoli, Under 16 del Lomazzo Sport Club. Un bel riconoscimento per il giovane comasco, una delle speranze del movimento nazionale che per i colori dell’Italia ha già portato un titolo europeo a squadre sia da Under 12 sia da Under 14.

L’Eyof – che ha già festeggiato il 25° anniversario – si disputa ogni due anni (non olimpici) e, proprio come le Olimpiadi, è diviso in invernale ed estivo. La versione invernale si è disputata in Turchia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.