Ancora una volta sarà Alessandro Coppini, come già era successo a Giussano, il grande favorito della finale della seconda tappa delle Prequalificazioni del Challenger Atp “Città di Como”. Il 19enne del Tc Crema domani mattina alle 10 sfiderà, sulla terra rossa del Tennis Club Lecco, il giocatore di casa Ottaviano Martini.

E’ questa la finalissima del torneo manzoniano che oggi ha messo in campo un doppio turno, i quarti di finale e le semifinali. Nella parte alta del tabellone Martini, giocatore di casa, ha potuto giovare del ritiro del canturino Federico Arnaboldi. Quest’ultimo, al rientro da un lungo infortunio, ha preferito non rischiare due partite a poche ore l’una dall’altra.

In precedenza Martini aveva battuto Davide Pozzi per 6-3 7-6, mentre Arnaboldi aveva superato per 6-4 6-0 Andrea Casati. Sia Casati sia Pozzi sono altri due giocatori della nutrita schiera del Tennis Lecco.

Nella parte bassa del tabellone invece uno stratosferico Alessandro Coppini, già vincitore della prima tappa di Giussano delle Prequali, ha dominato la testa di serie numero 2, Jonata Vitari (tanto per cambiare del Tennis Lecco) con il punteggio di 6-1 6-0. Sarà il giocatore del Tc Crema in grande favorito per il titolo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.