Due tornei e due vittorie. Alessandro Coppini, 19enne del Tc Crema, si conferma leader incontrastato delle Prequalificazioni del Challenger di Como. La seconda tappa, dopo quella di Giussano, si è conclusa questa mattina sulla terra rossa del Tennis Club Lecco.

Applausi comunque anche al finalista, il giocatore di casa Ottaviano Martini, che è riuscito a impensierire l’avversario soprattutto nella seconda frazione conclusa sul 7-5 (6-2 la prima).

Con questo successo – come dicevamo – Coppini consolida il primato in testa alla classifica del circuito di prequalificazione. Al termine delle sei tappe in calendario i migliori quattro accederanno al Master finale che assegnerà un posto per il main draw del Challenger Atp di Como.

Dopo Giussano e Lecco è già tempo di tornare in campo. E’ iniziato infatti nel fine settimana il terzo torneo del circuito, il “Memorial Giovannucci” del Tennis Club Gallarate. Sono poco meno di 90 i giocatori iscritti. Open che si concluderà tra due settimane.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.