Potrebbe essere uno snodo importante quello che vedrà tra sabato e domenica concludersi la quinta tappa del Como Tennis Tour sui campi in terra rossa del Tennis Center Tavernola (circuito limitato 3.3).

La classifica di terza categoria potrebbe infatti subire delle modifiche visto che l’attuale leader, Marco Sorini (del Tennis Grillo) è stato costretto al ritiro negli ottavi di finale e visto che Dario Conca (Ct Cantù, già vincitore ad Appiano Gentile) è di nuovo in semifinale.

Ma di questo ne sapremo di più a torneo concluso in una settimana che mette in campo – subito – anche la tappa del Delle Vigne concentrata in soli sette giorni.

Ma torniamo al Tennis Center e alle semifinali di sabato. Conca sfiderà, nella parte alta del tabellone, la testa di serie numero 1, il compagno di circolo Federico Sapone.

Nella parte bassa invece Andrea Colombo (testa di serie numero 3, da Carate Brianza, Under 16) se la vedrà con la rivelazione del torneo, Matteo Brumana. Quest’ultimo – giocatore di casa – arriva infatti dal tabellone di qualificazione per Quarta categoria. Le semi sono in calendario dalle 16.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.