Master finale della “Banzai Cup”: i fratelli Casati sbancano Milano

0
Si sono svolte a Milano le finali del Master del Circuito giovanile “Banzai Cup 2016-2017”, evento che da anni avvia i giovani tennisti lombardi all’agonismo senza dimenticare il divertimento.

Una serie di tornei che erano iniziati nel settembre 2016, con otto tappe di qualificazione e oltre 500 mini atleti impegnati nelle diverse categorie. I migliori 16 accedevano poi al Master finale.

Quattro i lariani ammessi alla fase conclusiva, tornati a casa con una vittoria e un secondo posto. Merito dei fratelli Casati, Lorenzo e Leonardo (entrambi dello Sporting Faloppio seguiti da Antonio Chiriatti) che hanno messo in riga gli avversari nelle rispettive classi di età.

Lorenzo Casati (tra i 2006-2007) ha vinto il titolo superando Gabriele Ghia (Tc Milano), Christian Rossi (Harbour) e Marcello Garofalo (Borgo Bagnolo).

Leonardo Casati invece, di appena sette anni (e in campo con ragazzi di 9 e 10 anni) ha perso solo in finale contro il favorito Emanuele Valentini (Borgo Bagnolo)

Bravi anche Riccardo Pozzi (Mandello del Lario) e Federico Musitelli (Cit Cantù) che a suon di risultati hanno comunque ottenuto l’accesso al master finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.