La serie D3 e la serie D4, rispetto alle altre gare a squadre, sono ancora in corsa e nello scorso week end si è giocata la penultima giornata. I giochi sono dunque ancora aperti.

In serie D3 femminile lo Sporting Faloppio si aggiudica il derby del girone 3 con il Team Veneri (3-0) mentre le donne del Tennis Grillo cadono in trasferta a Giussano per 2-1. Nel girone 6 invece il Tennis Alta Brianza di Carugo vince l’altro derby di giornata con l’High Tennis School Lipomo (3-0).

Da segnalare in questo girone il cammino del Tennis Game Dongo che batte lo Sportrend nel recupero (2-1) e con identico punteggio espugna il campo di Carate Brianza. Le lariane sono a punteggio pieno e battendo all’ultima giornata il Carugo festeggerebbero il passaggio nella categoria superiore.

Altre due preziose vittorie anche per il Tennis Club Rovellasca contro lo Sporting Milanino (girone 7, 2-1 in trasferta) e per le ragazze del Circolo Tennis Cantù (girone 9) contro il Bieffesport superato per 3-0. Anche queste due squadre sono ad un passo dalla promozione.

Passiamo alla D3 maschile: Nel girone 4 Circolo Tennis Cantù e Sporting Insubria Bregnano giocheranno all’ultima giornata per evitare la retrocessione. Cantù nell’ultimo turno ha perso a Morbegno per 3-1, Bregnano si è arreso al Tc Lecco sempre per 3-1.

Nel girone 7 Mariano Uso e Oggiono impattano per 2-2, mentre il Mandello batte per 3-1 il Team Veneri. Non si è giocata Tennis Center Tavernola contro Lecco. Nel girone 10 i derby vanno al Rovellasca che batte il Tennis Como per 3-1, e al Lomazzo che supera Faloppio per 3-1. Nel girone 19 infine ko anche il Tennisdinamic in trasferta a Merate con il Roseda (3-1).

E veniamo alla serie D4. Girone 1: Rovellasca (1)-Chiavenna 4-0, High Tennis School Lipomo-Tc Lecco (1) 0-4; girone 2: Tc Lecco (2)-Ct Cantù 2-2, Tc Erba (2)-Tirano np; girone 3: L&M Tennis Academy Figino-Tennisdinamic Albavilla 4-0, Sondalo-Mariano Uso 2-2; girone 4: Delebio-Tc Rovellasca (2) 3-1, Alta Brianza Carugo-Tennis Grillo 3-1; girone 5: Team Veneri-Pinetina Appiano Gentile 1-3, Gravedona (2)-Colico np.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.