Saranno l’Under 16 Matteo Megevand, dell’Harbour Club Milano, e Federico Sapone, del Circolo Tennis Cantù, a giocarsi il titolo della sesta tappa del Como Tennis Tour ospitata dalla terra battuta del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola. La finale è in calendario domani pomeriggio alle 14.

E’ questo il verdetto delle semifinali che si sono disputate questo pomeriggio. Megevand, che ieri in tre set aveva eliminato la testa di serie numero 1 (Luigi Corrias, vincitore sul veloce all’Alta Brianza Carugo) oggi ha superato più agevolmente Manuel Rimoldi del Tennis Garden. Il punteggio è stato di 6-2 6-2.

Federico Sapone invece ha eliminato la testa di serie numero 2, Luca Gimbelli (Samarate) con un margine ancora più ampio, 6-2 6-0. I due finalisti arrivano al match per il titolo in “parità”, avendo perso entrambi un set nei quarti di finale. Ed entrambi sono alla prima finale nel Como Tennis Tour che avrà dunque un nuovo vincitore di tappa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.