Scendono in campo questo pomeriggio alle 14 le semifinali della tappa del Nuovo Tennis Delle Vigne del Como Tennis Tour. Sesto appuntamento con il circuito provinciale di Terza categoria limitato 3.3.

Un torneo tra i più interessanti fin qui disputati, con un livello davvero alto e tanti giovani a far bella mostra. Nella parte alta del tabellone Matteo Megevand, Under 16 dell’Harbour Milano, ha battuto ieri la testa di serie numero 1, Luigi Corrias (altro Under 16, Bellusco) che aveva vinto a Carugo. Match incerto e deciso in tre set con il punteggio di 6-3 2-6 6-4.

Oggi Megevand sfiderà Manuel Rimoldi (Tennis Garden) che ieri, in un modo curioso e insolito, l’ha spuntata sull’ottimo Tommaso Cajano, ennesimo Under 16 del Circolo Tennis Cantù. Sul 3-6 6-2 2-1 infatti Cajano è stato costretto al ritiro perché aveva rotto le corde di tutte le racchette a disposizione e non ne ha trovate altre da poter utilizzare.

Nella parte bassa del tabellone invece la semi sarà tra Federico Sapone (Ct Cantù) e Luca Gimbelli, testa di serie numero 2 (Samarate). Il primo ha battuto Giovanni Ursino (Bestennis) per 2-6 7-5 6-2, mentre Gimbelli l’ha spuntata al termine di un match incredibile su Nicolò Giacchi (Under 18, Tc Rovellasca) con il punteggio di 6-3 6-7 7-6, con entrambi i tie break conclusi sul 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.