L’edizione 2017 di Wimbledon è iniziata oggi con il primo turno del torneo di qualificazione. E dall’Inghilterra arrivano belle notizie per il nostro tennis grazie alla vittoria all’esordio di Andrea Arnaboldi.

Il canturino ha ribaltato il pronostico del match contro il bosniaco di Sarajevo Aldin Setkic, vincendo in rimonta dopo essere stato in svantaggio per 6-4 3-1.

E’ stato in quel momento che Arnaboldi è salito in cattedra, infilando un parziale di 8 giochi a 1 che ha stravolto il confronto. L’azzurro si è infatti aggiudicato il secondo parziale per 6-3 (frutto di una striscia da 21 punti a 7) per poi volare 3-1 nel set decisivo.

Break di vantaggio che il tennista brianzolo ha conservato fino al 5-4 quando è andato a servire per il match. Qui Arnaboldi è stato bravo ad annullare una palla per il 5-5 per poi chiudere 6-4 al secondo match point.

Le statistiche sono tutte a favore di Arnaboldi che ha messo a segno più aces (8-5), ha avuto più palle break (7-4) e ha realizzato più punti (87-75).

Poche le discese a rete (14) con una percentuale di realizzazione del 64%. Ora al secondo turno il canturino sfiderà il vincente tra Lukas Lacko (slovacco, testa di serie numero 4, lo scorso anno al terzo turno del main draw) e il giapponese Hiroki Moriya.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.