Giada Clerici torna a vincere in un tabellone principale di un Itf da 15 mila dollari. E lo fa nella terra che le porta fortuna, dove già in passato aveva raggiunto due finali.

La comasca ha raggiunto oggi gli ottavi di finale del torneo di Sharm El Sheikh, in Egitto. Sconfitta in tre set e in rimonta la irlandese Jennifer Timotin dopo due ore di gara.

Primo set molto equilibrato, in cui la Cerici è andata a servire sul 5-4 in suo favore. Sul 30-0 tuttavia l’irlandese ha infilato un parziale di 12 punti a 4 che ha ribaltato l’incontro fino al 5-7.

Senza storia la seconda frazione (5-0 per la comasca, poi 6-2) e tutto rinviato al set decisivo. Qui la Clerici, dopo aver rimontato l’iniziale 0-2, si è trovata di nuovo a servire sul 5-4 come già era avvenuto nella prima frazione. Ma questa volta, nonostante lo 0-30 iniziale, sono arrivati i punti che le hanno consegnato il 6-4 e la vittoria.

Le statistiche dicono 103 punti a 89 per Giada, 4 aces e 5 doppi falli (contro i 3 e 5 della irlandese) e una alta percentuale di palle break sfruttate (7 su 11).

Ora negli ottavi ci sarà la sfida alla russa Anastasia Bursa che oggi ha eliminato la testa di serie numero 3, l’argentina Guadalupe Perez Rojas rifilandole un 6-0 nel primo set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.