A due anni di distanza e dopo tante peripezie – compreso un lungo infortunio – Giada Clerici torna a giocarsi una finale in un torneo internazionale Itf. E lo fa ancora una volta su quelli che sono i “suoi” campi, quelli di Sharm El Sheikh (15 mila dollari).

Risultato che riporterà la comasca nelle classifiche mondiali, dove era arrivata dopo le due finali consecutive sul Mar Rosso toccando la posizione numero 700.

Nella semifinale di oggi la Clerici ha impressionato, dominando il match contro la testa di serie numero 2, la rumena numero 500 al mondo Ana Bianca Mihaila.

Il punteggio non lascia dubbi: 6-3 6-1 in un’ora e 26 minuti di gioco. Tutte le statistiche sono ovviamente a favore della Clerici. Nella finale di domani la comasca sfiderà per il titolo l’indiana Pranjala Yadlapalli che oggi ha superato per 6-4 6-4 la russa Ekaterina Yashina, testa di serie numero 4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.